NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

Not known Factual Statements About Italiani in carcere all’estero

Not known Factual Statements About Italiani in carcere all’estero

Blog Article



Secondo il report di Libero, che spiega anche appear molti italiani in carcere all’estero si trovino in condizioni piuttosto complicate, come quelli detenuti in Marocco, Egitto, Emirati Arabi o Asia, la ragione principale che sta dietro a questo complicato fenomeno è l’assenza di fondi for each aiutarli. La Farnesina, infatti, è al corrente di ognuno di loro, con i quali intrattiene anche incontri e conversazioni piuttosto regolari, ma che non riesce advert aiutare for each via dell’assenza di personale.

Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria. ACCETTA E SALVA

Gli italiani in carcere all’estero sarebbero dunque un venticinquesimo della popolazione carceraria in Italia.

“Sono caduta in un pozzo profondissimo, mi chiedo se ci sia uscita. Ma non ho dubbi su quale sia la parte giusta della storia”. È questo un passaggio di una lettera che Ilaria Salis, l’attivista 39enne arrestata in Ungheria l’11 febbraio 2023 con l’accusa di aver aggredito thanks neonazisti, ha scritto dal carcere. Alcune pagine del suo diario politico di prigionia sono condition anticipate da La Repubblica

consulenza di esperti. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei backlink presenti nel testo, Consigli.it riceve una commissione

L’ing. Vitiello ha svolto altresì più volte il ruolo di consulente tecnico for each conto della Procura della Repubblica in delicati procedimenti di rilievo nazionale nel settore del diritto della navigazione oltre advert essere presente con svariate pubblicazioni in riviste scientifiche internazionali di prima fascia.

A volte mi chiedo se questo pozzo abbia un fondo e se da qualche parte ci sia davvero un'uscita. Immagino di essere un piccolo geco, che nell'oscurità silente riesce a scalare le pareti. Già, devo scalare le pareti, ma qui purtroppo non ci sono i miei compagni di arrampicata e i legami di fiducia ben stretti sulla corda della sicura”.

Alla Farnesina sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. Vai get more info alla sezione

In Sud The united states sono incarcerati 494 italiani, la maggior parte dei quali in Brasile, Venezuela e Perù, tutte nazioni ad altissimo tasso delinquenziale e con condizioni carcerarie al limite dell’umano.

Ha iniziato a urlarmi contro, io ero paralizzata. Filippo mi chiedeva se stessi bene, poi si è rivolto a una ragazza che ci aveva coinvolti in quella situazione". Le sue parole sono state registrate senza autorizzazione e tradotte "in modo fantasioso". Parole che sono diventate le establish contro di lui.

Complessivamente rappresentano il 14% della popolazione detenuta in tutte le galere d’Europa. Pochi rispetto alla sovraesposizione mediatica e politica del tema, troppi rispetto al numero basso di delitti contro la persona commessi e al loro ugualmente basso tasso di studio legale internazionale avvocato adesione a organizzazioni criminali mafiose o terroristiche.

Arrive tutti sappiamo i crimini vengono commessi e sono all’ordine del giorno in tutto il mondo. Quindi anche le persone che vengono fermate e poi messe in cella sono tante e qui non mancano cittadini italiani che vengono incarcerati in paesi stranieri per determinati crimini. Secondo statistiche fatte da istituzioni nazionali gli italiani che more info si trovano in una cella in un paese straniero sono più di tremila. E i paesi dove scontano la loro pena sono un pò in tutto il mondo anche se la maggior parte di loro si trova in nazioni europee. Detto ciò bisogna anche dire che spesso quando una persona si trova imprigionata all’estero spesso il vero problema non è che il reato che viene attribuito a questa persona sia stato realmente commesso oppure no, anche se naturalmente non è un fatto che può essere trascurato cosi a cuor leggero.

Ciò spiega il fatto che i dati penitenziari europei più recenti sono del 2012 mentre, for each esempio, in Italia possiamo disporre di rilevazioni quasi in tempo reale.

"Assistenza legale internazionale" si riferisce all'aiuto e al supporto forniti da avvocati o studi legali a livello internazionale.

Report this page